Ambivere sceglie Le Stagnotte
per festeggiare tutte le donne

Per la Festa della donna il gruppo teatrale Le Stagnotte di Piacenza propone uno spettacolo dal titolo “Volta la carta” che si terrà ad Ambivere sabato 13 marzo alle 20.45 nella Sala civica centro socio culturale di via Battisti. Lo spettacolo “Volta la carta” è una creazione del gruppo Le Stagnotte, liberamente ispirato a “Due Partite” di Cristina Comencini. Ingresso libero.

Lo spettacolo - La lettura di “Due partite” è stata il punto di partenza per una riflessione su come due generazioni di donne, le madri nella prima parte e le figlie nella seconda, vivono, parlano e affrontano gli stessi argomenti e quindi gli stessi problemi che da sempre agitano l'universo femminile. Temi come quello della famiglia, della realizzazione personale anche nel lavoro, della solitudine, dell'amore e dell'amicizia, vengono portati in scena in epoche diverse ma sempre in maniera lucida, a volte un po' frivola ma non superficiale, divertente ma anche commovente.

La musica, come un passaggio di testimone generazionale, accompagna lo spettatore a scoprire la sorte di ciascuna delle protagoniste, lo sviluppo della loro storia di vita che è quella di ciascuno di noi. Per informazioni www.lestagnotte.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA