«La Passione di Cristo»
Grandi opere in mostra a Romano

Ventidue opere di grandi artisti, tra cui Picasso e Manzù, saranno in mostra da venerdì 12 marzo al Museo d'arte e di cultura sacra a Romano sul tema “Passio Christi, passio hominis”. Un appuntamento non solo artistico di assoluto valore promosso nel tempo che ci avvicina alla Pasqua e in occasione della prossima ostensione della Sindone nel Duomo di Torino.

La rassegna che sarà visitabile fino al prossimo 23 maggio nelle sale del Museo in vicolo Chiuso a Romano, permette di ammirare artisti tra i maggiori del Novecento sul tema della Passione di Cristo e della passione dell'uomo. Nelle sale di Romano si ritroveranno così opere di artisti che raramente trovano spazio idoneo alla riflessione e al confronto: infatti si va dal realismo esistenziale degli anni 50 alle esperienze dell'arte povera, dalla pop art italiana alla poliedricità di un'artista come Luigi Ontani.

“C'e' la comune riflessione su una condizione, su una situazione esistenziale che si presenta sempre più fragile che porta questi artisti a calarsi visceralmente e senza ombra d'indulgenza all'interno delle vestigia “decadenti” del vivere per avelare e denunciare i simboli di un'epoca dove predominano incertezza e finzione (…), un'epoca appunto di passione", come si legge nelle note introduttive alla mostra di Romano che ha come curatore Bruno Cassinelli e è stata realizzata con il patrocinio del Comune. 

La mostra è visitabile il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, il venerdì, sabato e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Per prenotazioni e info: 0363 902507 e [email protected];il biglietto intero costa 5 euro, quello ridotto 3 euro mentre le scolaresche hanno la tariffa di 2 euro per studente.

Clicca qui per saperne di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA