Cisano, a maggio decima edizione
del «Senza far rumore festival»

Dal 20 al 23 maggio a Cisano Bergamasco nell'area feste si svolgerà la decima edizione del «Senza far rumore festival», festival di musica voluto dall'associazione «Senza far rumore» i cui proventi sono da sempre devoluti per progetti di sviluppo umanitari.

«Senza far rumore festival» arriva quest'anno alla decima edizione. Musicalmente vario, storicamente attento alla musica italiana indipendente e rock, quest'anno parte alla grande proponendo un mito per il rock internazionale come Mike Johnson, ex bassista nonché mente, insieme a J Mascis di una band seminale per la musica rock anni 90 come Dinosaur Jr. Il giorno dopo si prosegue con «Il teatro degli orrori», ovvero la rock band italiana che ha avuto maggiori riscontri nel 2010 con il suo ultimo disco (A sangue freddo).

Sabato 22 accoppiata di grande spessore con Amour Fou e Pan del diavolo (ovvero un'altra delle band più chiacchierate del momento, scoperta di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti e della loro etichetta, La Tempesta). Si chiude domenica con i sempre divertenti Statuto e Green Bricks.

Anche quest'anno come contorno ai concerti sarà allestita la consueta area ristorante/bar/birreria e il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza. «Senza far rumore» ha un rapporto privilegiato con il Kenya e l'Africa in generale, un affetto derivato dall'amore che il fondatore dell'associazione, Giacomo, provava per questa nazione, per questo continente. Buona parte dei proventi che «Senza far rumore» raccoglie durante l'anno attraverso le proprie iniziative, vengono destinati ai progetti che giorno dopo giorno nascono nella testa dei volontari, amici dell'associazione, che “spendono” il loro tempo per donare un sorriso a queste popolazioni così poco fortunate.

Inizio concerti ore 21:30, ingresso gratuito. Area feste, via D. Pietri, zona centro sportivo comunale. In caso di pioggia i concerti si svolgeranno ugualmente all'interno della struttura al coperto. Info line 3337128836 www.senzafarrumore.org www.myspace.com/senzafarrumore www.facebook.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA