Francesco Renga, sold out
il concerto dell'8 al Creberg

Il nuovo tour di Francesco Renga, «Orchestraevoce tour 2010», farà tappa al Creberg Teatro di Bergamo giovedì 8 aprile alle ore 21.00. Dopo il sold out dei concerti di Roma, Milano e Brescia, anche la data di Bergamo ha registrato il tutto esaurito.

In concerto il cantautore bresciano sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta da Valentino Corvino e presenterà i brani del suo ultimo disco «Orchestraevoce» dove Renga interpreta per la prima volta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni '60, accompagnato dall'orchestra sinfonica.

L'album ha recentemente conquistato il disco di platino. La Ensemble Symphony Orchestra, nasce in seno all'Orchestra Sinfonica di Massa Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali.

«La mia vera forma espressiva è il canto, – spiega Francesco Renga - la mia ricerca è sempre stata sulla voce, non sulla scrittura o sulla musica. Fin dal pianto del neonato, la nostra vita è segnata da una laringe che emette dei suoni. La voce rimane il grimaldello per arrivare nel profondo. Quando canto, non faccio altro che aprire la porta a chi ascolta. Ognuno entra e prende ciò che vuole, fa sua la canzone e apre altre porte. Cantare parole altrui solo in apparenza ti alleggerisce e deresponsabilizza; in realtà, lungo il cammino scopri che quelle parole non tue ti appartengono come segni sulla pelle, perché sono sogni, pulsioni, emozioni che ti hanno attraversato e sono rimaste dentro».

Il pubblico del Creberg Teatro potrà naturalmente ascoltare live anche i successi dei precedenti lavori di Francesco Renga proposti però in un'inedita versione piano e voce. Gli ultimi biglietti per il concerto di Francesco Renga, l'8 aprile al Creberg Teatro di Bergamo, ore 21, al prezzo comprensivo di prevendita di 40 euro, primo settore; 34.50 euro, secondo settore; 28.50 euro, terzo settore, sono in vendita a Bergamo alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana, tel. 035.343251 e al Box Office in via Giulio Cesare 14, tel. 035.236787.

Possono essere acquistati on line anche attraverso il circuito Ticketone – www.ticketone.it e Vivaticket – www.vivaticket.it. Per info: Box Office, tel. 035.236787 e Creberg Teatro, tel. 035.343251.

© RIPRODUZIONE RISERVATA