Concorso «Emergenti, il video»
Domande via mail, ecco i requisiti

Nell'ambito della rassegna musicale "Emergenti", L'Eco di Bergamo ogni anno premia la band vincitrice con la realizzazione di un videoclip. Con il concorso «Emergenti, il video» per il 2010 il quotidiano offre a un giovane under 25 anni la possibilità di affiancare il regista Beppe Manzi di OkiDoki in tutte le fasi di realizzazione del video dedicato ai vincitori.

Per assicurarsi tale opportunità, il concorrente dovrà inviare il testo di una sceneggiatura di un videoclip coerente alla cifra musicale e stilistica dei vincitori dell'edizione di Emergenti 2010, i Green Bricks. Il nucleo originario della sceneggiatura selezionata costituirà il punto di partenza per l'elaborazione del video finale.

Nell'inviare la proposta di sceneggiatura, il concorrente dovrà autocertificare di possedere i seguenti requisiti: - La maggiore età - La data di nascita dovrà essere successiva al 1° gennaio 1985. - La residenza in Bergamo o provincia. Alla richiesta va allegato un CV con eventuali link a video realizzati. Le domande di partecipazione vanno inoltrate a [email protected] e a [email protected].

Le sceneggiature saranno vagliate da una giuria composta da: Claudio Angeleri, direttore del CdPM Claudio Calzana, direttore Marketing e Comunicazione Sesaab Beppe Manzi, regista di OkiDoki Max Pavan, conduttore di Bergamotv. Tali sceneggiature dovranno pervenire agli indirizzi elettronici sopra indicati entro e non oltre il 15 giugno 2010. Il vincitore sarà avvisato tramite mail. Il video sarà realizzato durante l'estate del 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA