Happening delle Cooperative Sociali
Serate fra rock e poesia al Lazzaretto

Torna al Lazzaretto di Bergamo l'appuntamento con l'Happening delle Cooperative Sociali, articolato in sette serate a ingresso gratuito. Il cartellone di questa edizione si presenta molto nutrito e vario: si comincia martedì 8 giugno con una delle rock band più apprezzate e considerate della scena rock del 2010; Il Teatro degli Orrori, che con il loro ultimo album (A sangue freddo) stanno facendo registrare sold out ovunque e sono stati osannati dalla stampa (specializzata e non) per il loro riuscito mix tra il rock più trasgressivo e la cultura da “cantautorato”.

Mercoledì 9 giugno sarà la volta della poesia e dell'abilità compositiva di Niccolò Fabi, apprezzato cantautore romano reduce dall'album “Solo Un Uomo”. Giovedì 10 va in scena lo spettacolo teatrale Foch, ovvero, cosa accadeva davanti al fuoco di un camino (il Föch del titolo) in una famiglia contadina di inizio Novecento? Di cosa si parlava? E come si parlava e si cantava? Parla di tutto questo Föch lo spettacolo della compagnia Araucaìma Teater. Venerdì è la volta dello spettacolo di danza di Simona Atzori.

Sabato 12 musica dal Salento con Apres La Classe. La patchanka divertente e colorata anima questa band pugliese dal 1996 e continua a rivelarsi fonte di gioia e positività (prova ne è l'ultimo disco, appena uscito; Mammalitaliani). Il giorno successivo largo alle band emergenti bergamasche e a un gruppo, sempre di Bergamo, che già sta facendo parlare bene di sé in tutta Italia; Plastic Made Sofa, che hanno appena pubblicato il loro disco d'esordio (Charlie's Bondage Club); un mix riuscitissimo e luccicante che ci consegna, molto semplicemente, un album che è una compilation di singoli, che segna allo stesso tempo la fine di un percorso tortuoso ed emozionante e l'inizio di una nuova storia tutta da scrivere.

Si chiude con la prima partita degli azzurri ai mondiali del Sudafrica con maxi schermo allestito all'interno della sempre bellissima cornice del Lazzaretto.

Inizio spettacoli: ore 21.30 infoline: 335,7070123

© RIPRODUZIONE RISERVATA