A Romano il Festival nazionale degli ottoni

Alessio Allegrini uno dei più ricercati solisti di corno è il protagonista del concerto di domani 12 giugno a Romano nell'ambito della ottava edizione del «Festival nazionale degli ottoni» promosso dalla Città di Romano insieme ad enti e associazioni musicali.

«Allegrini play Mozart» è il titolo della serata e verranno suonate musiche di Mozart incise anche su un recente cd con lo stesso Allegrini e l'orchestra diretta da Claudio Abbado. Nella basilica di San Defendente con Allegrini suonerà l'-Orchestra stabile della Bassa Bergamasca- diretta da Angelo Giussani. La serata avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero.

I prossimi appuntamenti del Festival nazionale degli ottoni sono per domenica 20 giungo : alle 12 il concerto al rifugio Arera 2000 di Zambla alta con il gruppo Ottoni del Gaetano Donizetti di Bergamo e alle 17 nel cortile Aglio a Romano con il doppio quintetto di archi e fiati diretto da Francesco Chigioni. Domenica 27 giugno gran finale del festival con il concerto alle 21 nel cortile del centro sociale polivalente di Romano dedicato al maestro Giancarlo Corsini: suoneranno i suoi ex allievi, colleghi e amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA