Romano mette in mostra le tele
della Banca di Credito cooperativo

Apre sabato prossimo 26 giugno a Romano la mostra con una ventina di quadri provenienti dalla raccolta d'arte della Banca di Credito cooperativo di Calcio e di Covo. La mostra, con ingresso gratuito, è ospitata nella sala –Mons.Matteo Alberti- con ingresso da piazzale Fiume e visitabile fino a domenica 29 agosto 2010 con orario 9.30-12.30 e 15-19.30 nei giorni di sabato e festivi.

Sette delle tele esposte sono con soggetto sacro mentre 11 hanno un soggetto profano, mentre i quadri –La battaglia delle Amazzoni – di Antonio Cifrondi e il –Ritratto virile- di Giovanni Meriggia sono elencati nel catalogo realizzato per la mostra ma non esposti per motivi di ordine logistico. Gli autori esposti vanno dal primo 500 fino ai contemporanei; la mostra è stata promossa dal Museo parrocchiale d'arte e di cultura sacra presieduto dal prevosto mons. Tarcisio Tironi, avendo come sponsor la Banca di credito cooperativo di Calcio e di Covo e con il patrocinio della Città di Romano.

Tra le opere esposte tele di : Andrea Pozzo, Carlo Ceresa, Bernardino Licinio, Ponziano Loverini, Mario Tozzi e Rinaldo Pigola per citarne qualcuno. I curatori della mostra di Romano sono Andrea Pilato e Angelo Loda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA