Musica e tanta cultura
«Bergamo estate» continua

Continuano a pieno ritmo gli appuntamenti del cartellone «Bergamo Estate 2010» che durante l'ultima settimana di giugno propone numerose iniziative di carattere animativo e spettacolare, pensate per accontentare ampie fasce di pubblico, dai bambini ai giovani agli adulti.

Tra i molteplici eventi previsti durante il fine settimana in primo piano l'inaugurazione della manifestazione «Musei notti aperte» (sabato 26 giugno), che vede protagonisti il Museo di Scienze Naturali «E. Caffi», il Museo Archeologico e l'Orto Botanico «L. Rota» che nei sabati sera estivi (dal 26 giugno al 18 settembre) restano aperti fino alle 24 ospitando eventi, mostre, concerti e numerose iniziative culturali. La serata di apertura coinvolge i tre i musei che si animano all'insegna della musica e della cultura.

Due i concerti durante la prima serata: l'Orto Botanico ospita l'esibizione degli allievi dell'Istituto Musicale G. Donizetti mentre al Museo di Scienze Naturali, per festeggiare i 50 anni della sede del Museo in piazza Cittadella, si tiene il concerto «Itinerari tra le canzoni d'autore senza tempo».

E ancora la caccia al tesoro al Museo Archeologico, laboratori, inaugurazioni di mostre e tanto altro. Per far riscoprire a bergamaschi e turisti i musei in una luce tutta nuova. (Ingresso libero). Tra venerdì e sabato saranno numerosi gli appuntamenti per gli amanti della musica e dello spettacolo.

Scarica l'allegato per vedere tutto quel che c'è in programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA