Musica e danze africane a Selvino
I ricavi a una missione in Malawi

Musica e solidarietà a Selvino con il concerto del complesso musicale africano «Alleluja Band» che si terrà venerdì 23 luglio, alle 21, sul palco allestito nella piazza del Comune. È questa la settimana di chiusura del tour italiano dell'ormai popolarissima band, nata trent'anni fa nella Missione di Balaka in Malawi, grazie all'impegno del missionario bergamasco – di Torre Boldone – padre Mario Pacifici.

Dal 1977 ad oggi la band ha pubblicato circa 40 album e si esibisce in tutto il mondo con un repertorio di musiche, canzoni e danze in abiti tradizionali per trasmettere il suo messaggio di preghiera e speranza. Lo stesso messaggio che ha portato il 23 giugno scorso al concerto eseguito davanti a Papa Benedetto XVI.

«Con il canto e la danza – racconta padre Pacifici – l'Alleluja Band continua a cantare la vita con gioia, scoprendo sempre più che pregare è cantare con arte, lasciando che a cantare sia il cuore». Il ricavato del Tour 2010 servirà all'acquisto di un trattore per i progetti agricoli della cooperativa «Andiamo» di Balaka, in Malawi. La tappa di Selvino è organizzata dall'associazione «Noi per Loro», che da anni è vicina a padre Pacifici e ai suoi progetti. Il presidente Giancarlo Acerbis spiega: «Questo è il settimo anno che collaboriamo con l'Alleluja Band e la nostra associazione ha promosso e sostenuto già quattro raccolte fondi per finanziare gli innumerevoli progetti della missione». Info: www.comunediselvino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA