Da Bergamo allo Zecchino d'Oro
Due bambini all'ultima selezione

Cantanti in erba a Bergamo: due bambini di 9 anni, coristi del «Minicoro Monterosso» di Bergamo, sono tra i 60 che ai primi settembre si giocheranno un posto da solista nella prossima 53ª edizione dello Zecchino d'Oro. Sono Damiano Dentella, di Bergamo, e Ania Maggi, che viene dalla provincia di Brescia (Borgosatollo). Già Emanuele Scellato e Dario Maggi, del coro, avevano partecipato alla finale e poi vinto la selezione per la manifestazione all'Antoniano di Bologna.

Anche in questo caso i bambini si sono qualificati nel corso di selezioni organizzate in diverse località d'Italia, che hanno ridotto il numero degli aspiranti solisti da oltre tremila a 60: tra questi - spiega la direttrice del coro bergamasco Silvana Conversano - ne saranno scelti otto. «Per il coro si tratta anche già così di una grossa soddisfazione – continua la direttrice del coro a Monterosso – e speriamo che il cammino vada fino in fondo».

Damiano Dentella aveva già superato la selezione per la fase finale lo scorso aprile, a Verona, Ania Maggi si è qualificata lo scorso 31 luglio, a Garda, sempre nel Veronese. «Quest'anno – prosegue la direttrice – abbiamo alcuni posti per nuovi bambini, tra i 5 e i 12 anni. Le audizioni si terranno tra il 25 agosto e i primi di settembre: saranno semplici provini, nei quali viene chiesto ai bambini di cantare un brano di una qualunque canzone».
Le prove del coro ricominceranno l'11 settembre (alle 17) all'oratorio San Gregorio Barbarigo al Monterosso di Bergamo. Per entrare a far parte del coro si può contattare la direttrice Silvana al numero di telefono 340/2838677; sito internet www.minicoromonterosso.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA