Musica e birra a Trescore:
dagli Hormonauts ai Rats

Giovedì 19 agosto torna la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario. Si tratta di un festival musicale ad ingresso rigorosamente gratuito e una festa della birra. È un festival nato e cresciuto grazie all'incessante impegno dei volontari che da anni gestiscono a titolo gratuito la manifestazione. La coesione di questo gruppo di oltre 150 persone è cementata dalla volontà di creare sia un'occasione di aggregazione di qualità per i giovani che un'iniziativa a favore di enti benefici operanti in tutto il mondo.

Tutti i ricavati vengono infatti devoluti a realtà con scopi benefici operanti localmente, O.N.G., cooperative sociali e missioni. La Festa Birra e Musica ha luogo a Trescore Balneario, cittadina termale bergamasca, presso il Parco Le Stanze

In particolare si segnala:

Giovedì 19 agosto - HORMOMAUTS
The Hormonauts si contraddistinguono per il loro stile aperto a tutte le sfumature musicali: partendo dal rockabilly arrivando al punk/rock, la leggerezza del rocksteady (da cui è discesa la ska), fino ad arrivare alle morbide song del country, non perdendo mai di vista la sottile vena ironica che li caratterizza. In aprile 2010 è uscito in esclusiva solo per il mercato estero di “13 Flight Rock” pubblicato da Go Down Records. 13 brani re-interpretati e registrati che rappresentano al meglio il concentrato del repertorio live.

Sabato 21 agosto - RATS Una delle migliori produzioni del rock Italiano torna dal vivo per una manciata di live. "Chiara" era una delle canzoni di maggiore successo dell'estate che vide la nascita della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario: era il 1993, questo concerto è dedicato a chi segue la festa da 18 anni.

Lunedì 23 agosto – ROY PACI E ARETUSKA Anticipato dal singolo “Bonjour Bahia”, “LATINISTA” è un nuovo capitolo del progetto Roy Paci & Aretuska che, dopo 10 anni di intensa attività live, conferma la maturità artistica del cantante e trombettista, ampliando ulteriormente il suo immaginario musicale e creativo. I brani di “LATINISTA” sono stati scritti da Roy Paci, con la collaborazione di alcuni artisti tra i quali Lorenzo “Jovanotti” (Bonjour Bahia), Caparezza (NoStress). Ospite anche Eugene Hutz dei Gogol Bordello nel brano “Il Segreto”.

Martedì 24 agosto – NINA ZILLI Nina Zilli è la rivelazione dell'ultimo anno della musica Italiana. Bilingue, laureata, pianista e con un passato di canto lirico alle spalle, suona la chitarra e arrangia le sue canzoni. Dopo aver vinto il prestigioso Premio Della Critica nella sezione Nuove Proposte dell'ultimo festival di Sanremo con la canzone “L'Uomo che Amava le Donne”, l'album di Nina Zilli “Sempre Lontano” è arrivato al numero 5 della classifica ufficiale di vendite ed ha appena conquistato il disco d'oro, un risultato straordinario per la nuova regina italiana del soul. Giovedì 26 agosto – NINA ZILLI Ad Aprile 2010 viene pubblicato il nuovo album dal titolo "MAMMALITALIANI" per la "SUNNYCOLA (etichetta di CAPAREZZA, amico del gruppo salentino da anni) e distribuito dalla "Universal Music Italia". Un album insolito dove nuove idee e nuove sonorità si mescolano all'esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche passando attraverso anche alla canzone d'autore

Ingresso gratuito www.festabirratrescore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA