Due serate con la musica d'autore
Eckman e Cacavas all'Auditorium

A Bergamo, ritorna il festival Songwriters & Storytellers, un grande tributo alla musica d'autore. Venerdì 24 e sabato 25 settembre, 2 serate con grandi interpreti come Chris Eckman, fondatore degli Walkabouts, storica band di Seattle, e Chris Cacavas, ex membro dei Green On Red.

La manifestazione, proposta dall'associazione culturale Soffia nel vento, si svolge all'Auditorium di Piazza della Libertà con inizio alle 21 (informazioni: 348.3311901), ingresso 15 euro. La rassegna propone la canzone d'autore americana di grande spessore e negli anni scorsi ha portato a Bergamo artisti del calibro di Elliott Murphy, Eric Andersen, Willie Nile e molti altri.

Chris Eckman è stato fondatore nel 1983 della storica band di Seattle, The Walkabouts, che diversamente dalle altre band di medesima provenienza si ispira a elementi folk, country e rock. Polistrumentista, compositore e produttore, sia come solista che con la band, ha sempre riscosso più fortuna in Europa che in patria, tanto da decidere di trasferirsi stabilmente a Lubiana.

Chris Cacavas, nato a Los Angeles, comincia a dedicarsi alla musica attorno ai primi anni Ottanta, suonando tastiere e piano a fianco di artisti leggendari come Green on Red, Steve Wynn, Giant Sand e Pat Thomas. In particolare con i Green on Red, Chris Cacavas raggiunge un grande successo. Infatti in pochi anni la band di Tucson diventa un punto di riferimento per gli amanti del roots rock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA