Il Festival Donizetti sbarca
sabato in piazzetta Santo Spirito

Inaugurato lo scorso fine settimana con le rappresentazioni del donizettiano Poliuto, il Bergamo Musica Festival conquista le vie della città: in particolare, grazie alla collaborazione dell'Associazione Pignolo In, nel pomeriggio di sabato 25 settembre piazzetta Santo Spirito si animerà, ospitando una serie di momenti «appositamente costruiti» per portare il Festival tra la gente e per farlo conoscere a un pubblico diverso ed allargato.

Previsti l'esposizione di immagini del Festival e di costumi di scena, e ancora momenti musicali, con la partecipazione dell'In Brass Trombone Octet. Del resto, anche per questo fine settimana le immagini del Festival e i costumi di scena del Donizetti saranno esposti in diverse vetrine della Città: non soltanto in piazzetta Santo Spirito e in via Tasso, ma anche per le vie del centro, grazie alla collaborazione dell'Associazione Bergamo Vive.

Il Festival continuerà, quindi, da giovedì 7 ottobre con gli avvenimenti che accompagneranno le rappresentazioni delle farse «Amor ingegnoso di Mayr», che di Donizetti fu maestro, e «Il campanello» di Donizetti stesso, in scena al Teatro Donizetti venerdì 15 e domenica 17 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA