Giada da Montichiari a Pechino
per essere la più bella del Mondo

Il prossimo 2 novembre la bresciana Giada Annapaola Pezzaioli festeggerà in Cina 17 anni: «Ti auguro - le ha detto il presidente Roberto Formigoni, consegnandole la bandiera ufficiale della Regione Lombardia - di festeggiarlo con la corona di prima Miss mondo italiana».

Giada partirà mercoledì 29 settembre per raggiungere Pechino dove, assieme ad altre 122 ragazze, parteciperà al concorso presieduto dalla londinese Julia Morley rappresentando il nostro Paese nella finale del 30 ottobre. Giunto alla sessantesima edizione, «Miss mondo» impegnerà Giada e le altre concorrenti in un tour della Cina: dopo Pechino le ragazze visiteranno l'Expo di Shangai e la Mongolia centrale per andare, da ultimo, nell'isola di Hainan.

Residente a Montichiari, 1,81 metri di altezza, Giada ha già battuto 10mila ragazze italiane, superando le selezioni svoltesi in Italia da febbraio allo scorso 12 giugno. «Frequento la quarta classe del liceo linguistico don Lorenzo Milani di Montichiari - ha spiegato la ragazza a Formigoni, accompagnata dal papà Fabio, 40 anni - e studio inglese, francese e cinese. Il mio sogno è di lavorare nell'ambito della moda per promuovere nel mondo il Made in Italy. Dopo il liceo mi iscriverò alla facoltà di lingue».

Per incantare la giuria la concorrente lombarda reciterà due poesie del cinese Li Bai e danzerà la pizzica salentina. «Alla fine di ottobre - ha detto Formigoni a Giada, tra le più giovani concorrenti della competizione internazionale - Regione Lombardia sarà in Cina per partecipare alla chiusura dell'Expo. Ti aspettiamo a novembre in Lombardia con la corona di Miss mondo per complimentarci per la vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA