L'Eco di Bergamo va in vetrina
Il nuovo giornale diventa arte

Il 10 ottobre «L'Eco di Bergamo» uscirà in edicola con un nuovo formato, più agile, maneggevole, leggibile. Un evento storico per il quotidiano che quest'anno ha festeggiato 130 anni di vita, essendo stato fondato nel 1880. Quella di domenica sarà anche una data particolare: il 10 ottobre 2010, ovvero il 10-10-10.

Perciò proprio alle 10,10 del mattino, proseguendo nella felice ripetizione del numero 10, il nuovo «L'Eco di Bergamo» sarà presentato ufficialmente alla Galleria d'arte moderna e contemporanea negli spazi dedicati alla mostra «Il museo privato», della quale il giornale è sponsor. Nell'occasione, il direttore Ettore Ongis firmerà una copia del nuovo giornale, che sarà collocata all'ingresso della mostra e vi resterà esposta fino al 9 gennaio.

Saranno presenti il presidente della Galleria d'arte moderna e contemporanea, Mario Scaglia, il direttore della Galleria, Giacinto Di Pietrantonio, e il direttore d'istituto Maria Cristina Rodeschini. Una volta chiusa la mostra, la copia de «L'Eco di Bergamo» autografata dal suo direttore resterà nel patrimonio della Gamec a testimoniare questo storico cambiamento nell'informazione quotidiana bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA