A «Vite staordinarie» su Rete4
la storia di Papa Giovanni XXIII

Papa Giovanni XXIII è il protagonista di «Vite straordinarie», in programma stasera, giovedì 7 ottobre alle 21.10 su Retequattro. In studio con Elena Guarnieri, il giornalista de L'Eco di Bergamo Emanuele Roncalli; il vescovo Vincenzo Paglia e il vaticanista de Il Giornale Andrea Tornielli.

Papa Giovanni XXIII è il protagonista della prima puntata della nuova serie di «Vite straordinarie», in programma giovedì 7 ottobre alle 21.10 su Rete4. Il programma di Elena Guarnieri, in prima serata, torna a proporre una nuova stagione di inchieste su alcune delle più importanti personalità del Novecento e non solo.

Il primo appuntamento vede protagonista la figura di Papa Giovanni XXIII. A raccontarne la storia saranno chiamati testimoni diretti come Arturo Mari, il fotografo personale del Pontefice, e Guido Gusso, l'attendente di camera del Papa, e devoti come Roby Facchinetti dei Pooh. In studio saranno presenti il pronipote del Papa, il giornalista Emanuele Roncalli; il vescovo Vincenzo Paglia e il vaticanista de Il Giornale Andrea Tornielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA