A Zandobbio la festa della birra tra musica e solidarietà

E’ giunta all’undicesima edizione la «Festa della Birra» di Zandobbio, quattro giorni di concerti dal vivo, tra cui il concerto dei Nomadi, organizzati dal Gruppo Giovani di Zandobbio nel campo sportivo dell’oratorio.

La festa sarà aperta giovedì 29 maggio alle 21.30 da due gruppi musicali, il primo di Chiuduno, Don’t Have a Gun, che si esibirà sul palco area festa con un concerto in tributo ai Nirvana, il secondo, gli Achtung Babies, con un concerto tributo agli U2. Saranno sempre due i gruppi cover che si esibiranno venerdì sul palco del campo sportivo. Il primo, alle 21.30, sarà il gruppo Steamhouse, nuovo progetto cover con Max Cottafavi, conosciuto ex chitarrista di Ligabue, e Lid, ex leader Too Rude. Alle 22.45 sarà la volta del famoso gruppo Bar Mario che si esibirà in un tributo a Ligabue.

La manifestazione come ogni anno ospiterà i Nomadi, per il dodicesimo anno consecutivo a Zandobbio, con un concerto che costituisce un evento per il paese e tutta la Val Cavallina, nel quale il gruppo suonerà anche i brani inediti tratti dal suo ultimo album "40 Nomadi", 40 anni di storia in 32 tra le canzoni più famose e due inediti. La settimana di festa si chiuderà domenica con altre due cover band presenti sul palco dell’area festa dalle 21.30. Si tratta degli Shark, un giovane gruppo di Zandobbio che suonerà musica rock e blues oltre a qualche brano degli AC/DC. Alle 22.45 subentrerà il gruppo Stupid Hotel, con Davide Devoti, chitarrista del Blasco nel tour Fronte del Palco, che si esibirà in un tributo a Vasco Rossi.

Tutte le serate avranno ingresso libero con esclusione per il concerto dei Nomadi per il quale il biglietto di ingresso è di 15 Euro. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, che come ogni anno andrà in parte alla parrocchia, ad alcune associazioni umanitarie e missionarie, alla Croce Rossa, ai Disabili della Val Cavallina e a Suor Natalina, missionaria di Zandobbio in Brasile.

(28/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA