Romano si prepara ai Santi
con una conversazione semiseria

Su iniziativa della Parrocchia domenica verrà rappresentata una «Conversazione semiseria degli Inquilini del piano di sopra», dove a conversare saranno alcuni dei Santi protettori di Romano insieme alla Madonna Assunta.

Rappresentazione teatrale domenica sera a Romano sul sagrato della prepositurale dell'Assunta in preparazione alla solennità di Ognissanti. Su iniziativa della Parrocchia verrà infatti rappresentata una «Conversazione semiseria degli Inquilini del piano di sopra», dove a conversare saranno alcuni dei Santi protettori di Romano insieme alla Madonna Assunta, illuminati da potenti riflettori nella piazza oscurata.

I temi delle loro conversazioni saranno argomenti di attualità riguardanti anche Romano, con l'intento di ridare valore al significato cristiano della festa di tutti i Santi a fronte alle mode di altre feste importate e che non fanno parte della nostra tradizione e cultura.

Gli spettatori dovranno trovarsi sul sagrato per le 20.45 con la testa volta all'insù, verso la facciata della prepositurale.

G.B.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA