I Pooh alle Due Torri di Stezzano
L'appuntamento è venerdì alle 18

Dove vogliono andare e portare i loro fan? «Dove comincia il sole e nasce la libertà», per dirla con i versi della canzone omonima al loro nuovo album, sigillo di una rinascita, una nuova alba, per un gruppo intramontabile: i Pooh.

Da più di quarant'anni trasportano gli ascoltatori in un immaginario collettivo tra sogno e realtà. Venerdì, alle 18, al punto vendita Saturn del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, incontreranno i fan per scattare foto e autografare dischi, da ultimo «Dove comincia il sole».

Uscito lo scorso 12 ottobre, dopo una decina di giorni ha raggiunto i vertici della classifica dei dischi più venduti. Nonostante l'uscita di Stefano D'Orazio, che ha saluto gli amici di sempre con il concerto al Forum di Assago il 30 settembre 2009, di cui si ha traccia nel doppio dvd «Ancora una notte insieme – L'ultimo concerto», i Pooh fanno sognare ancora, per parafrasare il titolo di uno dei brani dell'ultimo disco.

Il gruppo che ha la musica dentro, è pronto a incontrare il grande popolo dei Pooh: i fan, uomini e donne che c'erano e ci saranno ad ogni concerto, che sono cresciuti con «Piccola Katy», «Tanta voglia di lei», «Pierre», «Noi due nel mondo e nell'anima», quelli per cui i Pooh avranno sempre un posto nel cuore, sono e saranno la colonna sonora della loro vita.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA