Scatole colorate e clownerie
Domenica due spettacoli per i bambini

Emozioni e divertimento per i titoli in programma a Bergamo e Crespi d'Adda domenica 7 novembre. Al Teatro San Giorgio è di scena «La Scatola delle emozioni» mentre l'allegria de «Il cubo magico» del Pandemonium è in programma a Crespi.

Emozioni e divertimento per i titoli in programma a Bergamo e Crespi d'Adda domenica 7 novembre. Al Teatro San Giorgio è di scena - per la Rassegna «Giocarteatro» - il Teatro Prova con «La Scatola delle emozioni» mentre l'allegria de «Il cubo magico» del Pandemonium Teatro è in programma per il Teatro a merenda a Crespi d'Adda.

Lo spettacolo del Prova, premiato al Giffoni Film Festival del 2008 nella sezione «Il posto delle favole», porta la firma di Silvia Barbieri e costruisce una storia a misura dei più piccoli per guidarli alla scoperta del sentire e delle emozioni, qui racchiuse in scatole colorate oggetto delle cure di un singolare Custode e di un non meno curioso Folletto, interpretati rispettivamente da Massimo Nicoli e Chiara Masseroli. (ingresso posto unico 6 euro, inizio ore 16.30, spettacolo indicato dai 3 anni. Possibilità di riduzioni con tessere da 3 e 5 ingressi, www.teatroprova.com).

Al Teatrino di Crespi d'Adda, in via Marconi, ecco invece «Il cubo magico», spettacolo di Tiziano Manzini (Pandemonium Teatro), reduce da lusinghiere rappresentazioni in diversi festival europei. Giocato su ritmi e poetiche proprie della clownerie, il lavoro di Manzini mette a confronto due personaggi e i loro diversi modi di percepire la realtà: quadrato e razionale l'uno, fantasioso e creativo l'altro. Un'allegra battaglia giocata tra decine di colorati cubi di gomma piuma, espressione e oggetto di gioco realmente sperimentato dall'autore nei laboratori condotti con i bambini della scuola materna e che proprio per questo riesce a coinvolgere anche i più piccoli. Una serrata, divertente sequenza di gag, sfide e sorprese che divertirà anche i grandi. In scena gli attori Walter Maconi e Yuri Plebani. Al termine, com'è tradizione della rassegna, merenda omaggio ai bambini. (Ingressi euro 5/4, inizio ore 16, spettacolo indicato dai 3 anni. Info Pandemonium Teatro tel. 035/235039 - www.pandemoniumteatro.org)

© RIPRODUZIONE RISERVATA