Alla Buona Stampa
il libro di Marco Venturino

La libreria Buona Stampa, con il patrocinio del Centro Culturale Nicolò Rezzara, propone per giovedì 11 novembre alle 18 la presentazione del libro di Marco Venturino dal titolo «Le possibilità della notte», ed. Mondadori.

Per l'occasione è previsto l'intervento del prof. Ivo Lizzola e della dott.sa Antonella Goisis. Il libro racconta di due uomini nel pieno della loro vita che si trovano improvvisamente di fronte al momento della resa dei conti. Uno solo il loro destino, opposte le loro scelte. Con la delicatezza, la chiarezza, la profonda pietas, che caratterizzano la sua scrittura, l'autore affronta, attraverso i suoi protagonisti, una sola, ineludibile domanda: fino a quando la vita è degna di essere vissuta?

Marco Venturino è direttore di divisione di Anestesia e terapia intensiva all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, «Cosa sognano i pesci rossi», che ha incontrato un eccezionale successo tra lettori, cui è seguito «Si è fatto tutto il possibile» .

La presentazione di «Le possibilità della notte» è in programma nella saletta  Buona Stampa di via Paleocapa 4/E – Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA