Al via la stagione teatrale del Pandemonium Teatro

La stagione teatrale del Pandemonium Teatro sarà inaugurata sabato 27 settembre alle 20.30 al Teatro sSan Sisto di Colognola a Bergamo, con la nuova produzione intitolata «Guerra o pace».

Con questo appuntamento il Pandemonium Tetro intende promuovere un dialogo con la città su argomenti di grande attualità, naturalmente con gli strumenti che gli sono propri: con il teatro, la musica, con la letteratura.

Guerra e pace è nato da una idea di Lisa Ferrari che ne ha curato anche la regia, interpreti dello spettacolo Lisa Ferrari e Gilda Marchesi, musica dal vivo Gruppo Ottocento, luci di Carlo Villa, fonico Dario Filippi.

A due anni dalla strage delle Twin Towers la guerra è ancora sicuramente un tema all’ordine del giorno. Tutti ne siamo investiti e con questo spettacolo si tenterà di offrire un punto di vista diverso, quello che parte dalla letteratura, che trasmette i pensieri degli uomini, che racconta le storie di vittime e persecutori, di odii e pacificazioni.

Il proposito è quello di mostrare il punto di vista dell’arte su questo spinoso argomento, attraverso autori come Calvino, Buzzati, Isabelle Allende, Hemingway, poeti come Ungaretti, Quasimodo, Brecht. Attraverso la musica di De Andrè che verrà proposta dal Gruppo Ottocento, e le immagini dei quadri delle avanguardie pittoriche.

Nella serata sarà a disposizione del pubblico tutto il materiale riguardante le attività che il Pandemonium Teatro propone per la stagione teatrale appena iniziata.

Lo spettacolo Guerra o pace verrà replicato anche venerdì 12 e sabato 13 marzo alle 10 sempre presso il Teatro San Sisto.

L’ingresso allo spettacolo è di 9 euro; ridotto soci Noi Club, US CARD: 6 euro

Per informazioni e prenotazioni

PANDEMONIUM TEATRO via Paleocapa 14 24122 BERGAMO

Tel. 035 235039 fax035235440

e-mail:[email protected]

(16/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA