Martedì 07 Dicembre 2010

A Dalmine si parla di biodiversità
per «Terra: giardino dell'Eden?»

Si conclude giovedì 9 dicembre alle 20.45 a Dalmine, alla biblioteca civica in piazza Giacomo Matteotti 6, la quinta edizione del ciclo di incontri sull'uomo e l'ambiente «Terra: giardino dell'Eden?», organizzato dalle Biblioteche CentroSistema di Dalmine e di Ponte San Pietro.

Ospite della serata «2010: Anno internazionale della Biodiversità» sarà il naturalista Renato Massa che affronterà con il pubblico il tema della biodiversità ossia della varietà di forme di vita sulla terra, oggi a rischio, e della necessità della sua conservazione per il futuro. Proprio il 2010 è l'Anno internazionale della Biodiversità, indetto dalle Nazioni Unite per sensibilizzare il dibattito culturale, sociale e politico sull'importanza della conservazione della diversità della vita in tutti i suoi livelli, dalla genetica alla varietà dei paesaggi e individuare soluzioni concrete per fermare l'alterazione e distruzione degli habitat e delle risorse naturali.

Renato Massa è docente di Biologia Animale e Conservazione della Natura all'Università degli Studi di Milano. Studioso di pianificazione del paesaggio in Italia e della conservazione delle zone temperate e delle foreste tropicali italiane. È impegnato nella divulgazione dei suoi studi come autore di articoli specializzati, libri, filmati e monografie.

L'ingresso alla serata è libero.
Info per il pubblico: Biblioteca di Dalmine, tel. 035.6224840 – Biblioteca di Ponte San Pietro, tel. 035/610330
Sito internet: www.terragiardinodelleden.it

fa.tinaglia

© riproduzione riservata