Martedì 07 Dicembre 2010

Le avventure di Pulcino
in scena all'Auditorium

Associazione Arts in collaborazione con Sezione Aurea e con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Credito Bergamasco e Comune di Bergamo presenta, nell'ambito di «Burattini a Natale», «Le avventure di Pulcino», in programma mercoledì 8 dicembre alle 17 nell'Auditorium di piazza della Libertà.

«Le avventure di Pulcino» sono messe in scela da Teatro Pirata. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po' barbona e un po' bambina, che di mestiere fa l'aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un'astronave fatta di un' accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3x2 uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione «Cerca una mamma per Pulcino».

Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all'epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Spettacolo realizzato tramite l'uso di oggetti di recupero, con pupazzi mossi su di un grande tavolo che trasformandosi, diventa di volta in volta la base per le scene. Il tutto arricchito da musiche originali e canzoni cantate dal vivo.

Spettacolo di narrazione, per attore e pupazzi dai 3 anni.

Spazio al gioco! Ludoteca che fa giocare insieme adulti e bambini di ogni età Nell'atrio dell'Auditorium, tutti i pomeriggi di Burattini a Natale e i sabati 4, 11 e 18 dicembre dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso libero. Mercatino dei giochi sotto l'albero dove acquistare i vostri regali delle feste Giochi morbidi per i più piccini, di memoria, di strategia, di equilibrio, di osservazione, di fortuna e abilità per tutti… A cura di Linus www.linuscoop.it

Auditorium Piazza Libertà - L'Auditorium di Piazza Libertà è situato nel centro di Bergamo, all'angolo fra Piazza Libertà e via Duzioni. Tel. 035 211211 Fax 035 211183 info@auditoriumarts.it www.auditoriumarts.it

Posto unico (adulti e bimbi da 3 anni) 6 euro - Non è necessario prenotare

Promozione Dammi il Cinque! Il quinto spettatore omaggio

Inizio spettacoli ore 17 (il botteghino apre alle 16.30)

a.ceresoli

© riproduzione riservata