Giovedì 16 Dicembre 2010

Poesia e Arti figurative
Concorso a Orio al Serio

Domenica 19 dicembre alle 16,30 presso l'Auditorium Comunale di Orio al Serio si svolgerà la cerimonia di premiazione della Prima Edizione del “Premio Nazionale di poesia e Arti figurative” con tema “San Francesco d'Assisi”. Ente organizzatore, la Parrocchia "S. Giorgio martire" di Orio al Serio, con il patrocinio del Comune.

Il premio, articolato in due sezioni: poesia e arti figurative, sezioni poi suddivise in sezione giovani (fino a 15 anni d'età) e sezione adulti, ha visto nelle vesti d'infaticabile organizzatore, il giovanissimo don Gabriele Bonzi che si è avvalso di uno staff di esperti d'indubbio valore. Per la sezione poesia, presidente mons. Albero Carrara, giurati i professori G. Spurio, A. Loconti e le poetesse M. Forlani, E. Milesi e il nostro collaboratore, il poeta prof. A. Donadio.

Per la sezione pittura, professoresse Maria Elena Nardari (presidente), S. Lovat , S. Testa e padre E. Maggioni. Una prima Edizione, alla quale seguiranno, si augurano gli organizzatori, altre e più articolate edizioni, che ha visto un successo, forse, insperato. Un numero altissimo di partecipanti, circa 250 per tutte le sezioni, provenienti da tutta Italia. Sono previsti premi in denaro per i primi tre qualificati delle singole sezioni e un ristretto numero di segnalazioni.

e.roncalli

© riproduzione riservata