Con il Credito Bergamasco si va a teatro
C'è «Alice nel Paese delle meraviglie»

Musica, danza, teatro e solidarietà. Lunedì 7 marzo «Alice nel Paese delle Meraviglie» incanterà il Teatro Donizetti, spettacolo benefico i cui proventi andranno a favore dell'Istituto di riabilitazione Angelo Custode di Predore.

Musica, danza, teatro e solidarietà. Lunedì 7 marzo «Alice nel Paese delle Meraviglie» incanterà il Teatro Donizetti, spettacolo benefico i cui proventi andranno a favore dell'Istituto di riabilitazione Angelo Custode di Predore. I biglietti sono già in vendita alla biglietteria del teatro: «Nel corso degli anni la rassegna musicale «Dai Credito alla Solidarietà», promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco, ha assunto sempre maggiore rilievo andando ad integrare il già ricco cartellone artistico della nostra città che per completezza e varietà dell'offerta possiede caratteristiche uniche nel panorama lombardo. Quest'anno abbiamo pensato anche ai giovanissimi» spiega il segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco Angelo Piazzoli.

Attualmente in tournée nelle più importanti città d'Italia, «Alice nel Paese delle Meraviglie» sarà in scena lunedi 7 marzo. Sul palco, ad affiancare il Mago Casanova nella parte del Cappellaio Matto, un cast affiatato di professionisti: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) interpreterà la Regina di Cuori, Gabriele Foschi vestirà i panni del Coniglio Bianco, Laura Galigani sarà Alice da grande, Marco D'Alberti avrà il ruolo del Bruco, Nicola Ciulla e Diego Casalis saranno Priccio e Sticcio, mentre Angelica Cinquantini, Elena Idini, Mariliana Petruzzi e Zoe Nochi interpreteranno Alice da piccola.

Nato da un'idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, questo musical (regia e coreografia firmate da Christian Ginepro, musiche di Giovanni Maria Lori, testi di Eduardo Tartaglia, scene e costumi di Annalisa Benedetti, collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta) valorizza in particolar modo l'aspetto favolistico. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile si intreccia con la magia della fiaba dando vita ad un family show che coinvolge ed emoziona grandi e piccoli, rendendoli parte di un'avventura che difficilmente potranno dimenticare. Sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, si alterneranno in una serie di situazioni sospese tra sogno e realtà.

I biglietti per assistere al musical «Alice nel Paese delle Meraviglie» saranno in vendita a Bergamo presso la biglietteria del Teatro Donizetti: tel. 035/4160601/2/3 e sul sito internet www.vivaticket.it fino ad esaurimento.
I prezzi dei biglietti, comprensivi di prevendita, sono: platea e palchi euro 10; Prima galleria euro 7; Seconda galleria euro 5. Per maggiori informazioni: www.fondazionecreberg.it e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA