Libri e arte: incontri alla libreria Buona Stampa

Sei incontri fra romanzi, racconti di viaggio, arte ed altro ancora. È quanto propone nel mese di maggio la libreria Buona Stampa di via Paleocapa 4/E. Fino al 28 maggio nella saletta della libreria cittadina si alterneranno giornalisti, scrittori, attori di teatro.

PROGRAMMA

Venerdì 7 maggio ore 18 presso la Sala della Borsa Merci in via Petrarca, il professor Mauro Ceruti, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bergamo, presenta il suo libro Educazione e globalizzazione, nuova e intelligente guida per imparare ad apprendere nella attuale condizione planetaria. All’incontro, organizzato in collaborazione con la CISL di Bergamo, partecipano Savino Pezzotta, Segretario generale della Cisl, Miro Radici, industriale, Ettore Ongis, direttore Eco di Bergamo.

Venerdì 7 maqgio ore 18 presso la Saletta presentazioni della Libreria Buona Stampa, via Paleocapa 4/E, il giornalista Amanzio Possenti presenta, con l’autore, Perché domani? di Dino Ciccarese. E’ l’occasione per inaugurare una mostra di opere del pittore bergamasco Cesare Benaglia.

Giovedì 13 maggio ore 18 presso la Saletta presentazioni della Libreria Buona Stampa, via Paleocapa 4/E, la prof. Carlotta Testoni Palmerio introduce alla conoscenza de Sul lago gelato di Valentino Venturi, che narra i costi umani delle trasformazioni economico-sociali degli anni di piombo. All’incontro interviene l’Autore.

Martedì 18 maggio ore 18 presso la Saletta presentazioni della Libreria Buona Stampa, via Paleocapa 4/E, Vittore Boccardi presenta Donne che cambiano il mondo della giornalista Mariapia Bonanate, viaggio in un pianeta femminile sconosciuto, che nei paesi della guerra lotta con la sola forza del coraggio e dell’amore. All’incontro interviene l’Autrice.

Venerdì 28 maggio ore 18 presso la Saletta presentazioni della Libreria Buona Stampa, via Paleocapa 4/E, il giornalista Massimo Maffioletti presenta Siberia per due di Laura Leonelli, scrittrice, un viaggio dentro e fuori la storia lungo il fiume Enisej. All’incontro partecipa l’Autrice con la proiezione di suggestive diapositive.

(17/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA