Piazza della Libertà, al via il primo «Festival del Cabaret»

Piazza della Libertà, al via il primo «Festival del Cabaret»Bergamo non sembra proprio voglia perdere il sorriso. Dopo il successo delle serate di cabaret con i migliori artisti di Zelig, arriva in occasione del torneo di calcetto in piazza della Libertà anche il primo «Festival del Cabaret - Città di Bergamo»

L’iniziativa si pone come intento quello di scoprire e valorizzare i nuovi talenti nel campo del cabaret e della comicità nazionale: si contenderanno il titolo a colpi di sorrisi cabarettisti, comici, imitatori e mimi precedentemente selezionati in locali del nord Italia. Sedici i partecipanti che saliranno sul palco di piazza della Libertà, ma in panchina ci saranno anche due artisti come riserve. Le provenienze sono le più disparate e attraversano davvero tutto lo stivale, da Gorizia a Siracusa, da La Spezia a Roma contando qualche extracomunitario della confederazione elvetica.

Il Festival si dilata su tre serate: si apre giovedì 17 luglio per concludersi sabato 19 luglio. Per i primi due appuntamenti l’ingresso è gratuito, mentre per la finale di sabato l’ingresso sarà di 5 euro. Il programma vede in cartellone, stasera alle 21, l’esibizione di 8 artisti. Quattro di loro in base alla votazione di una giuria tecnica passeranno alla serata finale. La stessa formula viene riproposta per domani sera, mentre lo scontro finale della risata è previsto per sabato sera quando verrà anche proclamato il vincitore di questa prima divertente rassegna.

(17/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA