Concorso musicale
per gli studenti

La Consulta provinciale Studentesca, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, propone un concorso musicale aperto agli studenti di tutti gli Istituti superiori di Bergamo e Provincia.

La Consulta provinciale Studentesca, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, propone un concorso musicale aperto agli studenti di tutti gli Istituti superiori di Bergamo e Provincia. Per il corrente anno scolastico l'evento ha per titolo Sound Contest. Ventiquattro gruppi parteciperanno a 6 audizioni live, 7 gruppi saranno selezionati dalla Commissione Musica.

Nell'ambito del progetto «IN&AUX: nuove generazioni generano nuovi suoni», l'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il consorzio Solco Città Aperta, propone un'integrazione al concorso, con la creazione di un percorso didattico per i gruppi ritenuti più meritevoli.

Il Consiglio degli Esperti, formato da tre professionisti del settore musicale, seguirà in sala prove i gruppi selezionati per supportare in modo professionale la proposta creativa del gruppo. I 4 gruppi, selezionati dal Consiglio degli Esperti, suoneranno all'evento finale dell'anno scolastico.

Il regolamento completo e i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito www.giovani.bg.it o dal sito www.consultastudenti.bg.it . Scade il 28 febbraio 2011. Per ulteriori informazioni relative al Sound Contest Jacopo Rota (347.2401158; [email protected]) e Davide Amigoni ([email protected]). Per informazione relative al progetto IN&AUX rivolgersi all'Istituzione per i servizi alla persona del Comune di Bergamo, via Polaresco 15, Bergamo, tel. 035.399655, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA