Scoprire a teatro il diverso da noi
Lo fa uno spettacolo per bambini

«La tigre con le scarpe da ginnastica» è il titolo del nuovo spettacolo della  rassegna «I teatri dei bambini», in programma domenica 13 febbraio alle 17 e tratto dal libro dell'autrice per ragazzi Emanuela Nava.

Continua la rassegna «I teatri dei bambini», spettacoli per bambini, per le scuole e le famiglie proposti all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo. Il cartellone presenta appuntamenti di teatro d'attore e di narrazione, teatro-danza e teatro musicale, teatro di figura e d'animazione, burattini e pupazzi, rivolti a bambini dai 3 in su. «La tigre con le scarpe da ginnastica» è il titolo del nuovo spettacolo in programma domenica 13 febbraio alle 17 e tratto dal libro dell'autrice per ragazzi Emanuela Nava.

Lo spettacolo racconta di un bambino nero che mangia il peperoncino, che ha una mamma con tre occhi (il terzo è naturalmente il puntino rosso, chiamato tika, che le donne indiane portano come trucco sulla fronte) e che viene dal paese dei serpenti ballerini. Il bambino nero incontra in un parco un bambino bianco che ha la spada laser ed è innamorato cotto di una scimmia. Insieme decidono di dare la caccia alla tigre con le scarpe da ginnastica. Ma poi, seduti sotto una fontana a forma di elefante, scoprono che con la magia dell'acqua possono trasformarsi in ciò che vogliono: anche in una zebra a strisce bianche e nere. Una storia, questa, che con grande leggerezza affronta temi importanti, come quello del rapporto tra civiltà diverse.

Lo spettacolo andrà in scena all'Auditorium di piazza Libertà, a Bergamo. Per info 035/211211. Inizio alle 17 (il botteghino apre alle ore 16.30): posto unico adulti e bimbi da 3 anni 6 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA