Genitori e figli a teatro
Gli spettacoli di domenica

Sono ancora le fiabe le indiscusse protagoniste della programmazione teatrale per famiglie di domenica 20 febbraio. Tre gli appuntamenti curati da Pandemonium Teatro, a Bergamo, Cisano Bergamasco e Villongo.

Sono ancora le fiabe le indiscusse protagoniste della programmazione teatrale per famiglie di domenica 20 febbraio. Tre gli appuntamenti curati da Pandemonium Teatro, a Bergamo, Cisano Bergamasco e Villongo.

In città, al Teatro San Giorgio, il cartellone di «Giocarteatro», realizzato in collaborazione con Teatro Prova, propone lo spettacolo novità di quest'ultimo: «Cappuccetto Rosso e il Principe Azzurro», una fiaba nella fiaba scritta da Massimo Nicoli che attinge al patrimonio delle fiabe di tradizione per raccontare una storia vera, ambientata nella realtà. ricca di gioco, ottimismo e divertimento.

In scena gli attori Patrizia Geneletti e Max Brembilla, che firma anche la regia. Inizio ore 16.30. Ingresso posto unico 6 euro (diritto di prenotazione ai possessori di Carta Fidaty Esselunga). Info Pandemonium Teatro, telefono 035.235039 www.pandemoniumteatro.org e Teatro Prova, telefono 035.4243079 www.teatroprova.com

A Cisano Bergamasco secondo appuntamento, all'Auditorium Don Renato Mazzoleni con la rassegna «Teatro a merenda», organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco. In programma (inizio ore 16) uno spettacolo della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli dal titolo «Bit Biancaneve», una rivisitazione della nota fiaba che prende a prestito moderno linguaggio dell'informatica: Bit non è un video, un'animazione grafica, ma è un personaggio e quindi un attore, capace di interagire con altri interpreti dello spettacolo e con il pubblico. Un attore speciale perché il suo corpo è fatto di pixel. Di e con Renzo Boldrini e Giacomo Verde. Al termine dello spettacolo piccola merenda omaggio ai bambini. Ingressi 5/4 euro.

Proseguono anche a Villongo gli appuntamenti con «Teatro da vivere insieme con la famiglia», rassegna organizzata dall'Assessorato alla cultura del Comune di Villongo con la direzione artistica di Pandemonium Teatro. In programma (inizio alle 16) lo spettacolo di Teatro del Vento «Storie di topi e topini». Progetto e regia di Chiara Magri con le illustrazioni di Elisabetta Barizza. Ingressi 5/4 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA