Dalla e De Gregori a Bergamo
stasera sul palco del «Creberg»

Lucio Dalla e Francesco De Gregori approdano questa sera al Creberg Teatro di Bergamo per una serata che si annuncia indimenticabile quanto il tour originario sfociato tre decadi fa nell'omonimo album con gli arrangiamenti dell'amico e collega Ron.

All'inizio doveva essere solo un concerto celebrativo. Ma, trent'anni dopo «Banana Republic», il pubblico ha dimostrato di conservare ben impresso nella memoria il ricordo del magico sodalizio artistico che nel 1979 vide Lucio Dalla e Francesco De Gregori insieme per quel tour e quel disco. E allora il progetto di reunion non si è fermato lì.

Oggi i due sono ancora insieme e questa sera approdano al Creberg Teatro di Bergamo per una serata che si annuncia indimenticabile quanto il tour originario sfociato tre decadi fa nell'omonimo album con gli arrangiamenti dell'amico e collega Ron.

Il repertorio, rispetto all'album del '79, sostituisce vecchi hit con composizioni più recenti e qualche brano nuovo di zecca. La tranche 2011 del «Work In Progress Tour» si avvale delle coreografie di Mimmo Paladino e vede il duo sostenuto da una nutrita backing band: Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel, Alessandro Arianti e Franco Coppini alle tastiere, Guido Guglielmetti al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Gionata Colaprisca alle percussioni, Emanuela Cortesi e Marco Alemanno ai cori.

Inizio ore 21, biglietti a 38, 48 e 57 euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 23 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA