Bergamo festeggia il Carnevale
Spettacoli, commedie e sfilate

Bergamo ritrova nel Carnevale i suoi legami con Venezia e si lascia contagiare da un'atmosfera di allegria senza tempo. Su iniziativa dell'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo i bergamaschi potranno vivere quest'atmosfera festosa in città.

Bergamo ritrova nel Carnevale i suoi legami con Venezia e si lascia contagiare da un'atmosfera di allegria senza tempo.

Su iniziativa dell'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo i bergamaschi potranno vivere quest'atmosfera festosa in città, con giocose performance che si riverseranno nelle strade e nei teatri della città, dal Teatro Sociale al Teatro Donizetti, che spazieranno dalla Commedia dell'Arte con i suoi Zanni alla straripante vitalità di una compagnia catalana, Circus Klezmer, dallo spettacolo di teatro-circo Rockquiem fino alle sognanti atmosfere dell'Alice di Lewis Carroll, che si farà musical, per grandi e piccini.

Infine, martedì grasso vedrà protagonista un evento speciale: «Ballando Sotto le Stelle Filanti», un concorso di danza aperto a tutti, con tanto di autorevole giuria, capitanata da Ermanno Rossi, ballerino protagonista di tante trasmissioni televisive da «Saranno Famosi» a «Io canto», e la conduzione affidata a Max Pavan e Francesca Manenti di BergamoTv.

E ancora, a fare da corollario a tutti questi eventi, le iniziative delle ludoteche di Bergamo, dedicate ai più piccoli, realizzate con il contributo dell'Istituzione per i Servizi alla Persona. Un Carnevale popolare e raffinato, che offre al tempo libero di ogni età un'occasione di divertimento e condivisione.

Nei pdf allegati tutto il programma del carnevale in città

© RIPRODUZIONE RISERVATA