Mazzantini per la festa della donna
Sconto sul nuovo romanzo

Margaret Mazzantini, a tre anni dal Campiello vinto con «Venuto al mondo», torna il libreria con il nuovo romanzo «Nessuno si salva da solo». Il libro, il giorno della Festa della donna, godrà di uno «sconto d'eccezione sul prezzo di copertina, come regalo dell'autrice alle proprie lettrici».

Margaret Mazzantini, a tre anni dal Campiello vinto con «Venuto al mondo», torna il libreria con il nuovo romanzo «Nessuno si salva da solo». Un libro che narra la storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea. Una coppia come tante, con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa.

La storia è quella di una coppia sui 40 anni, Delia e Gaetano, scoppiata a causa della routine e della stanchezza che una sera si ritrova a cena in un ristorante e riscopre quella passione che la vita di tutti i giorni aveva affievolito e spento. Una passione che è soprattutto voglia di confrontarsi, di raccontarsi, di raccontare alle loro anime cosa è successo negli anni passati, i perchè di tanta rabbia e i perchè di tanta desolazione. A fare da filo conduttore i due figli, Cosmo e Nico, che non sono al ristorante ma è come se lo fossero diventando quel trait d'union tra una donna e un uomo alla ricerca di sè stessi come individui e come coppia.

Il romanzo, il giorno della Festa della donna, godrà di uno «sconto d'eccezione sul prezzo di copertina, come regalo dell'autrice alle proprie lettrici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA