«Sorelle mai» sbarca nelle sale
Bellocchio: un film nato per caso

«Sorelle mai» non è un film nostalgico: è nato per caso dalla collaborazione con i tanti giovani che frequentano a Bobbio i laboratori di «Fare cinema». Così Marco Bellocchio ha spiegato la genesi della sua ultima pellicola.

«Sorelle mai» non è un film nostalgico: è nato per caso dalla collaborazione con i tanti giovani che frequentano a Bobbio, in provincia di Piacenza, i laboratori di «Fare cinema». Così Marco Bellocchio ha spiegato, martedì sera al cinema Conca Verde di Bergamo, la genesi della sua ultima pellicola.

Per Bergamo è stata un'anteprima della pellicola presentata fuori concorso all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che uscirà nelle sale da venerdì 18 marzo.

«Sorelle mai» è un film in sei episodi, girati fra il 1999 e il 2008: è dedicato, ha spiegato Bellocchio, alle sue due zie, Letizia e Maria Luisa, che sono anche fra le protagoniste della pellicola.

Nel video allegato: per chi c'era la possibilità di rivedere una parte della serata, per chi non c'era anche qualche spezzone del film «Sorelle mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA