Davide Van De Sfroos a Bergamo
Lunedì 28 concerto al Donizetti

L'alfiere della canzone d'autore in dialetto Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Donizetti di Bergamo lunedì 28 marzo. Dopo Sanremo col brano «Yanez», il cantautore arriva a Bergamo a presentare il nuovo album.

L'alfiere della canzone d'autore in dialetto Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Donizetti di Bergamo lunedì 28 marzo. Dopo il Festival di Sanremo col brano «Yanez», il cantautore arriva a Bergamo a presentare il nuovo album a distanza di due anni dall'ultimo. E ci si avvia verso un «tutto esaurito» facilmente prevedibile dopo il grande successo riscosso a Sanremo: ancora pochissimi i biglietti a disposizione per gli appassionati.

Per quanti rimarranno a bocca asciutta, l'appuntamento è rimandato ai due concerti estivi che lo vedranno ancora protagonista in Bergamasca: tutto ancora in definizione.

Il concerto si inserisce nell'ambito del progetto Sorella Terra 2011, organizzato dal Centro di Etica ambientale di Bergamo. Lo stesso Davide sarà, nella mattina del giorno del concerto, all'Auditorium del Seminario bergamasco al convegno sull'ambiente, dove avrà modo di confrontarsi con studenti e operatori del settore.

Lo spettacolo al Donizetti è in programma alle 21  con biglietti a 20 e 25 euro: prevendite al Teatro Donizetti di Bergamo, tel. 035/4160602; Infoline Geomusic: 035/732005.

Dopo il successo riscosso nel 2010 con Angelo Branduardi e Moni Ovadia ritorna quest'anno il progetto Sorella Terra promosso dal centro di Etica Ambientale di Bergamo che vedrà appunto tra i protagonisti il cantautore comasco Davide Van De Sfroos.

L'appuntamento è suddiviso in due diversi momenti: il primo, al mattino, prevede il coinvolgimento delle scuole superiori e degli oratori della provincia di Bergamo e consisterà in un convegno presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo dalle 9,30 alle 12,30 dal titolo: “CONOSCENZA E TUTELA DELLA BIODIVERSITA': LE FORESTE” (in linea con l'Anno Internazionale delle Foreste che l'ONU ha proclamato per il 2011).

Il secondo, la sera presso il Teatro Donizetti di Bergamo, vedrà l'esibizione di Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, reduce dal Festival di Sanremo dove Yanez, brano che dà il titolo anche al nuovo album, ha avuto un enorme successo di pubblico e di critica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA