«Rosa femminile plurale 2011»
Ottavia Piccolo a Bergamo

Ospite speciale al Consiglio delle donne del Comune di Bergamo. Lunedì 28 marzo alle 20.45, nella Sala Galmozzi di via Tasso 4 (ex Sala Consiliare), per il percorso «Rosa femminile plurale 2011» c'è l'attrice Ottavia Piccolo.

Ospite speciale al Consiglio delle donne del Comune di Bergamo. Lunedì 28 marzo alle 20.45, nella Sala Galmozzi di via Tasso 4 (ex Sala Consiliare), per il percorso «Rosa femminile plurale 2011» c'è l'attrice Ottavia Piccolo. Il progetto intende far conoscere alcune donne impegnate appartenenti al mondo scientifico, della comunicazione, della cultura, dello sport, dell'economia, che attraverso il loro lavoro e la loro intelligenza hanno contribuito all'avanzamento delle conoscenze e della verità.

Tema della serata «Anna Politkovskaja. Donna non rieducabile», come s'intitola lo spettacolo di Stefano Massini, dedicato alla giornalista russa assassinata nell'ottobre del 2006, che Ottavia Piccolo ha portato nei teatri per la regia di Silvano Piccardi. La giornalista Anna Politkovskaja venne uccisa con 4 colpi di pistola per il coraggio e la tenacia, nell'androne del suo portone, il 7 ottobre 2006, mentre stava rincasando.

Al termine dell'incontro verrà proiettata la versione documentaria dello spettacolo , presentata all'ultima Mostra del cinema di Venezia (il documentario è disponibile nei negozi grazie a PromoMusic Books), dal titolo «Il sangue e la neve».

Per info: 035/399897.

© RIPRODUZIONE RISERVATA