Sabato 02 Aprile 2011

Beruschi torna in tv su Studio 1
con gli attori di San Paolo d'Argon

Dopo 19 anni di assenza, Enrico Beruschi, l'inossidabile, torna in televisione con il suo solito piglio sarcastico e quell'ingenuità disarmante che ha fatto divertire il pubblico del Drive In. Da buon “vecchio romantico pieno di idee e di buona volontà” così come lo definisce Antonio Ricci, autore della trasmissione cult degli anni '80, Beruschi si ritrova sul set con quella che una volta era la sua Margherituccia. Con lui su Studio 1 canale satellitare 80 anche alcuni attori della Compagnia Teatrale Franco Barcella di San Paolo d'Argon.

Enrico Beruschi e Margherita Fumero, tornano così con «Io e Margherita», sit-com che, in 80 puntate di 15 minuti ciascuna, racconterà di quelle vicende spassose che si consumano tra marito e moglie, tra le mura di casa. Due sessantenni, si ritrovano nella loro quotidianità di disturbi e di discussioni, di amicizie e di relazioni familiari. “Nella sit-com – racconta Beruschi – vesto i panni di un professore di lettere in pensione . Amo il Manzoni e il Guareschi e ho la passione per la musica lirica: rappresento un po' me stesso, a dire il vero. Sposato con Margherita, non abbiamo figli, ma abbiamo tra i piedi i due nipoti, un trentacinquenne e un ragazzo di 25 anni, alle prese con i problemi della loro età e sempre il lite fra di loro a causa della bella vicina, Gloria Anselmi che nell'80 fu Miss Padania”.

Diretta da Silvia Arzuffi, con l'ausilio e la precisione di Aleister, la coppia di attori interagirà con altre guest star di importante calibro, già note al pubblico televisivo dando vita a puntate davvero colorate, esilaranti e di garantito divertimento: Sergio Vastano, Franco Oppini, come dimenticarsi di Miriana Trevisan e di Beppe Braida

Con loro gli attori della Compagnia Teatrale Franco Barcella di San Paolo d'Argon: Mirko Bena, Fulvio Cavallini, Elisa Facagni, Claudio Speranza, Manuel Signorelli, Osvaldo Signorelli, Rosy Signorelli e Roberto Zanotti.

e.roncalli

© riproduzione riservata