Al Patronato S. V.
un corso per fonici

Il corso di formazione per fonici promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, con l'Associazione Formazione Professionale del Patronato San Vincenzo, è iniziato presso la sede del Patronato San Vincenzo.

Il corso di formazione per fonici promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con l'Associazione Formazione Professionale del Patronato San Vincenzo, è iniziato lunedì 4 aprile presso la sede del Patronato San Vincenzo.

L'attività rientra tra le diverse azioni di formazione previste dal progetto “IN&AUX: nuove generazioni generano nuovi suoni”, nell'ambito di “Giovani Energie in Comune”, concorso promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a favore della produzione musicale giovanile indipendente.

Il corso è suddiviso in docenze teoriche, laboratori e tirocini per un totale di 400 ore con frequenza obbligatoria e si rivolge a giovani in età compresa tra i 18 ed i 29 anni. Il Corso Fonici si terrà dal 4 aprile a fine luglio 2011. Sono previste 2 giornate di corso a settimana da 8 ore ciascuna nei giorni di lunedì e martedì. Le sedi previste per la realizzazione delle docenze teoriche e dei laboratori sono il Patronato San Vincenzo, il Polaresco e gli studi di registrazione.

I tirocini si svolgeranno presso aziende del settore nei mesi di giugno e luglio. I docenti coinvolti sono i seguenti professionisti del settore: Dario Ravelli, Max Cappellini, Pietro Paolo Pelandi, Walter Buonanno, Max Giavazzi, Francesco Dini.

Per informazioni rivolgersi all'Istituzione per i Servizi alla Persona del Comune di Bergamo, via Polaresco 15, Bergamo, tel. 035 399 655 - www.inaux.it - [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA