Nel ricordo di Yuri Gagarin
l'ultima fatica di Paolo Aresi

Ha per titolo «Korolev», è uscito ieri in tutte le edicole delle città italiane nella collana Urania di Mondadori, la mitica collana che dal 1952 pubblica romanzi di fantascienza, dove sono passati i vari Ballard, Asimov, Bradbury, Dick.

Ha per titolo «Korolev», è uscito ieri in tutte le edicole delle città italiane nella collana Urania di Mondadori, la mitica collana che dal 1952 pubblica romanzi di fantascienza, dove sono passati i vari Ballard, Asimov, Bradbury, Dick…

«Korolev» è il nuovo romanzo di Paolo Aresi che racconta la vita del grande progettista, Sergej Pavlovich Korolev, che fu il genio che permise le imprese spaziali sovietiche fino alla sua morte, avvenuta l'11 gennaio 1966. Ma da questa data partono i capitoli propriamente immaginari, fantascientifici, del romanzo che conduce a una sorprendente conclusione: per Korolev e per tutto il nostro mondo.

Urania ha scelto il romanzo di Paolo Aresi per celebrare i 50 anni dell'uomo nello spazio: il 12 aprile del 1961 Yuri Gagarin entrava in orbita attorno alla Terra. E Gagarin era per Korolev come un figlio… Il romanzo viene presentato a Roma nella sede della Confraternita dei Bergamaschi in via Di Pietra mercoledì alle 18.

A Bergamo il romanzo verrà presentato lunedì 18 aprile al Caffè Letterario di via San Bernardino (ore 21).

© RIPRODUZIONE RISERVATA