Comun Nuovo celebra i «Pooh»
Due giorni di musica e cimeli

In occasione dell'anniversario del loro 45° anno di carriera Comun Nuovo rende omaggio ai Pooh e alle loro canzoni. Gli assessorati alla Cultura e allo Sport hanno organizzato una due giorni che si aprirà sabato sera, alle 20,30, con un concerto dei Boomerang, la cover band ufficiale che si esibirà al teatro «L'incontro».

In occasione dell'anniversario del loro 45° anno di carriera Comun Nuovo rende omaggio ai Pooh e alle loro canzoni. Gli assessorati alla Cultura e allo Sport hanno organizzato una due giorni che si aprirà sabato sera, alle 20,30, con un concerto dei Boomerang, la cover band ufficiale che si esibirà al teatro «L'incontro». E la manifestazione continuerà domenica, in municipio, con una esposizione di memorabilia, cimeli e vinili.

I Boomerang durante il concerto di sabato sera, per il quale è prevista una scenografia mai utilizzata prima, eseguiranno una dozzina dei brani più celebri del repertorio dei Pooh, ma non mancheranno dal pubblico richieste di bis. Per chi poi anche domenica vorrà rendere onore ai 45 anni di carriera della storica band italiana al piano terra del municipio si aprirà la mostra: «Pooh la colonna sonora di 50 anni di storia italiana» in cui saranno esposti memorabilia, cimeli e vinili (in alcuni casi vere e proprie rarità) che ripercorrono passo dopo passo la loro storia e che sono stati messi a disposizione da collezionisti del territorio.

Si potrà vedere il primo singolo in vinile pubblicato nel 1966, tutti i 45 giri di stampa italiana e diversi prodotti all'estero; tutta la discografia in 33 giri, comprese le raccolte e le incisioni dal vivo, l'intera discografia in audiocassetta e in cd. Verranno inoltre esposti rari manifesti di concerti, riviste, libri, monografie, spartiti, fotografie, cartonati pubblicitari, cartoline promozionali. Ci saranno anche oggetti usati dal bergamasco Roby Facchinetti e dagli altri membri del gruppo nei loro concerti.

A segnare le tappe di questa storia ci saranno alcuni oggetti simbolo degli anni '60: un juke box, una macchina per scrivere Olivetti e una Vespa. Anni in cui la gloriosa carriera dei Pooh ha preso il via senza più fermarsi. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 20. L'ingresso sarà gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA