A un anno dalla morte di Mauro Gelfi
Il ricordo della «sua» Fondazione

Il 6 maggio di un anno fa moriva, dopo aver affrontato con dignità la malattia che l'aveva colpito, Mauro Gelfi. Non è stato solo il direttore di un museo, ma colui che ha guidato la trasformazione del Museo del Risorgimento in Fondazione.

Il 6 maggio di un anno fa una persona di grande valore umano e professionale ci lasciava dopo aver affrontato la malattia che l'aveva colpito con dignità ed ottimismo. Mauro Gelfi non è stato solo il direttore di un museo di una piccola città di provincia, è stato l'uomo che, con incrollabile fiducia, ha guidato la trasformazione del Museo del Risorgimento in Fondazione, dotandola di personale e strumenti economici per diventare polo culturale della città e non solo. Ha realizzato un sogno.

In memoria di Mauro sul sito della Fondazione sono state messe on line le interviste che aveva realizzato, in occasione del bicentenario di Giuseppe Garibaldi (2007), per la trasmissione "Contra Omnes" di Radio Emmanuel.

Info: Fondazione Bergamo nella storia - Museo storico Piazza Mercato del Fieno, 6/a - 24129 Bergamo - Tel. +39 035 226332 - Fax +39 035 219128 www.bergamoestoria.it - [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA