«Maggio in 7 note» a Bergamo
Oltre 700 studenti puntano alla musica

Sono oltre 700 gli allievi delle scuole secondarie di I grado che partecipano alla rassegna musicale «Maggio in 7 note». Organizzata come ogni anno dall'Istituto Comprensivo «Muzio» di Bergamo, l'iniziativa è giunta alla VII edizione.

Sono oltre 700 gli allievi delle scuole secondarie di I grado che partecipano alla rassegna musicale «Maggio in 7 note». Organizzata come ogni anno dall'Istituto Comprensivo «Muzio» di Bergamo, l'iniziativa è giunta alla VII edizione e rientra nella «Settimana della musica», voluta dal ministero della Pubblica Istruzione. L'intento è quello di valorizzare le realtà musicali della bergamasca, a livello scolastico.

Quattro gli appuntamenti di maggio:
Venerdì 20, Cineteatro Oratorio di Colognola ore 20.30
Sabato 21 e domenica 22, Cortile Caversazzi ore 16.30
Venerdì 27, Creberg Teatro ore 20.30, concerto dedicato alle celebrazioni del 150° dell'unità d'Italia

Durante la rassegna si alterneranno 11 orchestre provenienti dalle più significative esperienze di musica d'insieme del nostro territorio.

Partecipano le scuole I.C. Muzio di Bergamo,  il liceo S. Suardo di Bergamo, I.C. Pascoli di Curno - I.C. De Amicis di Bergamo - I.C. Mazzi di Bergamo,  I.C. Zonca di Treviolo (Sez. di Lallio - I.C. Piazzoli di Ranica - I. C. Angelini Almenno San Bartolomeo - I.C. Caroli di Stezzano, l'orchestra La nota in più e l'orchestra giovanile degli Harmonici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA