In scena «Chiara è la Luna»
La vita di San Francesco a teatro

Dopo lo spettacolo del 14 a Chiuduno, sabato 21 maggio ad Almenno andrà in scena «Chiara è la Luna», monologo musicale in cinque quadri, con momenti recitati e cantati, sugli aspetti più significativi della vita di San Francesco da Assisi.

Dopo lo spettacolo del 14 a Chiuduno, sabato 21 maggio ad Almenno andrà in scena «Chiara è la Luna», monologo musicale in cinque quadri, con momenti recitati e cantati, sugli aspetti più significativi della vita di San Francesco da Assisi. gli autori sono Paolo Campoccia con Andrea Maria Carabelli.

La chiave di lettura proposta dalla commedia è quella lirico-giullaresca, si sottolineano i caratteri poetici e comici dell'animo francescano, caratteri generalmente meno approfonditi, ma vivissimi nel percorso biografico di San Francesco che si definiva «Giullare di Dio».

Il monologo, attraverso diversi registri, si mantiene in equilibrio tra la narrazione biografica e la rappresentazione artistica, tra la riflessione, la liricità e la comicità. San Francesco ripercorre le tappe della propria vita, dalla giovinezza fino agli ultimi giorni, interrogandosi e interrogando il creato sul significato del proprio destino e sui perché di una chiamata così speciale.

Informazioni utili:

Sabato 21 maggio, ore 21.00 – Almenno San Bartolomeo, Corte di San Tomè
Spettacolo gratuito fino ad esaurimento posti. Info 035.243.539 www.centrorezzara.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA