La Provincia è «Into the Music»:
in gara giovani talenti musicali

Dal 26 al 28 maggio torna per il secondo anno «Into the Music», concorso internazionale per giovani talenti musicali, ospitato nel cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo. Tre serate dove 16 ragazzi si sfidano cantando cover in lingua straniera.

Dal 26 al 28 maggio torna per il secondo anno «Into the Music», concorso internazionale per giovani talenti musicali, ospitato nel cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo. Si comincia giovedì alle 21.15 con la voce di Federica Rosa, che canterà «Chasing pavements» di Adele.

Seguiranno le esibizioni di 16 ragazzi, sia solisti che gruppi, che si sfidano cantando cover di brani in lingua straniera accompagnati dal vivo da «Other Sound», band musicale creata apposta per l'occasione. Venerdì 27 in quattro dovranno abbandonare la gara, mentre sabato sarà eletto il vincitore. Verranno cantati brani dei Queen, di Robbie Williams, di Lady Gaga e molti altri.

A presiedere la giuria Alberto Repetti, musicista, arrangiatore, audio engineer, già collaboratore di Cecchetto, Max Pezzali, Albano, Pavarotti, Neffa e tanti altri. Ma anche il pubblico presente potrà votare il suo preferito. Il miglior cantante in gara registrerà un singolo con la S-Twin Recording.

© RIPRODUZIONE RISERVATA