I «Boomerang» compiono 25 anni
Venerdì un concerto a Dalmine

Il Cineteatro di Mariano di Dalmine ospita venerdi 27 maggio, alle 21, l'uscita stagionale della tournèe 2011 dei «Boomerang», cover band ufficiale bergamasca dei Pooh che quest'anno festeggia 25 anni di attività con un CD di imminente uscita.

I quattro musicisti , Pietro Carrara, batterista - Diego Pezzoli, basso, Walter Rampinelli tastiere e Dario Marcandelli alle chitarre sono reduci dal «tutto esaurito» e dagli applausi scroscianti a loro tributati all'esordio della nuvoa stagione avvenuto a Comun Nuovo. Durante le due ore di spettacolo, la band, seguita ovunque da un considerevole numero di fans, proporrà anche alcuni brani tratti dall'ultimo CD «Dove comincia il sole», per la realizzazione del quale i Pooh hanno effettuato un «ritiro» di 2 mesi presso Castelbrando, nei pressi di Treviso, terra di Red Canzian.

I «Boomerang» apriranno il concerto con «L'aquila e il falco» fino a riproporre il repertorio che ha segnato la storia dei Pooh, ricco di grandi successi quali Parsifal, Uomini soli, Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Pensiero, fino all'argomento piu' gettonato quale il «pianeta donna» con Amica mia, la donna del mio amico, l'altra donna, mi manchi, stare senza di te.

I Boomerang vantano un palmares importante con 650 concerti realizzati a livello regionale ed interregionale. Nel 2006 a Ponte di Legno nel 1° raduno nazionale delle Pooh cover-band hanno conquistato il 5° tra le dieci band che si sono qualificate per la finale, dopo aver eliminato nella fase di qualificazione oltre 100 complessi, mentre a giugno dell'anno scorso si sono esibiti davanti alla cornice del «Palabam» di Mantova nel corso della rassegna «Un po' dei nostri tempi e ricordi migliori», organizzata dal fan dei Pooh Maurizio Pilenga in collaborazione con gli stessi Pooh, si e' trattata di una “chiamata” importante per la cover bergamasca.

Nell'intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo saranno estratti 6 premi offerti da «Landi Gioielli» di Dalmine “Facchinetti casalinghi” di Sforzatica, e Banca Fineco. La nomination di “best friend” della manifestazione se l'è aggiudicata Banca Fineco, rappresentata dal promotore finanziario Matteo Como. Ingresso al Cineteatro di Mariano 5 euro, prevendita fino alle 17 di venerdì presso Bergamo Musica, Via Nazionale a Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA