A giugno con il Teatro Prova:
«Finchè delitto non ci separi»

Ricco il calendario di appuntamenti del Teatro Prova per il mese di giugno. Da segnalare in particolar modo «Finchè delitto non ci separi», commedia brillante in scena domenica 12 alle 16.30 alla Cascina Fui, Viale Camilla Gout, di Costa di Mezzate.

Ricco il calendario di appuntamenti del Teatro Prova per il mese di giugno. Da segnalare in particolar modo «Finchè delitto non ci separi», commedia brillante domenica 12 alle 16.30 alla Cascina Fui, Viale Camilla Gout, di Costa di Mezzate. Il tema? Un triangolo amoroso e un delitto perfetto. Il pubblico può vedere quello che i personaggi non vedono: chi c'è dietro le porte, nell'armadio e sotto il letto. Gli attori entrano ed escono dai personaggi e dalle situazioni in una continua ricerca di aiuto o consenso del pubblico in una girandola di battute, gag ed equivoci.

Sempre domenica 12 alle 16.30 al parco di Villa di Serio, in via Carrara, va in scena «CittàLinda», una favola poetica e divertente per avvicinare i più piccoli al tema dell'ecologia e all'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti. L'attore Massimo Nicoli con l'ausilio di sagome, musiche e oggetti realizzati con materiale di recupero fa prendere coscienza che animali, piante, acqua, la terra stessa non sono oggetti da collezionare ma soggetti con cui l'uomo deve trovare una giusta armonia per migliorare la propria qualità della vita e quella del pianeta che lo ospita. Il lieto fine della storia è auspicio di un lieto fine più grande a cui ciascuno di noi può e deve contribuire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA