Pronti per fare festa in città?
Nei parchi torna «Anni di frontiera»

Anche quest'anno nel cartellone di Bergamo Estate torna «Anni di Frontiera - l'Estate dei giovani». L'iniziativa prevede la realizzazione di feste giovanili nelle aree aperte ed aree verdi del Comune di Bergamo. Da giugno fino a settembre.

Anche quest'anno nel cartellone di Bergamo Estate torna «Anni di Frontiera - l'Estate dei giovani», rassegna giunta oramai alla sua quinta edizione. L'iniziativa prevede la realizzazione di feste giovanili nelle aree aperte ed aree verdi del Comune di Bergamo, con l'aspettativa di richiamare un gran numero di giovani. Musica, spettacoli, arte, cultura e aggregazione, il tutto promosso dalle associazioni e dalle realtà giovanili della Bergamasca in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e la partnership della Banca Popolare di Bergamo.

Aprirà la rassegna nel mese di giugno la Sagra del Polaresco, dal 17 al 19, un week-end dedicato alle realtà attive all'interno dello spazio Polaresco, e continuerà con l'ormai consueta Festa Parco di Loreto, dal 23 al 26 giugno, con il suo mix di laboratori, giochi e musica all'interno del parco. L'1 e 2 luglio sarà la volta del Mellow Mood Sunset Party al Parco Sud di Redona. Dal 21 al 24 luglio il Parco della Trucca ospiterà l'ormai tradizionale Bergamoreggae Sunfest 2011 con un'offerta musicale di grande interesse. L'ultimo appuntamento è con il Movie Party promosso da Polartv, la festa a tema cinematografico che si terrà presso lo Spazio Polaresco il 17 settembre.

Inoltre quest'anno Anni di Frontiera sostiene il progetto «Anche a casa sto bene», un programma di aiuto a domicilio per le persone con gravi disabilità e sostegno alle loro famiglie. Durante le serate di Anni di Frontiera verrà proposta la raccolti di fondi per sostenere il progetto, promosso dal Comune di Bergamo insieme alla Banca Popolare di Bergamo.

Per informazioni: 035/399657 - 035/399647 [email protected]
www.giovani.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA