«On Stage», show al Creberg Teatro
Musica e danze per Casa Eleonora

«On stage» sale sul palco Creberg Teatro. Gli allievi della scuola di danza diretta da Francesca Sperani ed Ermanno Rossi si esibiranno sabato 25 giugno alle ore 20,30 in uno spettacolo al quale parteciperanno i 130 iscritti alla scuola, dai 3 ai 35 anni.

“On stage” sale sul palco del Teatro Creberg. Gli allievi della scuola di danza cittadina diretta da Francesca Sperani ed Ermanno Rossi, quest'ultimo protagonista della prima edizione di “Saranno Famosi” (l'attuale “Amici” condotto da Maria de Filippi), si esibiranno sabato 25 giugno alle ore 20,30 presso il Teatro Creberg di Bergamo in uno spettacolo diviso in tre atti, al quale parteciperanno tutti i 130 iscritti alla scuola, dai 3 ai 35 anni.

La prima parte dello show si aprirà con un balletto tratto dal repertorio classico. Una sinuosa rappresentazione coreografica della celeberrima opera letteraria “Don Quixote” scritta da Miguel de Cervantes che vedrà protagonisti, tra gli altri, i giovanissimi ballerini Davide Loricchio e Benedetta Guerini, protagonisti della seconda edizione di “Io canto”. La seconda parte dello spettacolo sarà caratterizzata da un'eccezionale performance live del giovanissimo cantante Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di “Io canto”, programma tv di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e dedicato ai talenti in erba della musica italiana.

Nella terza ed ultima parte dello show ballerini di Modern Jazz e danza contemporanea si esibiranno invece sulle musiche dei Daft Punk, gruppo di origini francesi considerato tra i migliori interpreti nell'ambito della musica elettronica, tratte dalla colonna sonora del film di fantascienza “Tron Legacy”. Il tutto in un'atmosfera particolare, caratterizzata da suggestivi giochi di luci e da spettacolari scenografie.

Lo show ha anche finalità benefiche. L'intero ricavato sarà infatti devoluto alla “Casa Accoglienza Eleonora Onlus”. L'associazione con sede in città dal 2006 offre alloggio gratuito e sostegno alle famiglie meno abbienti dei bambini ricoverati presso i reparti pediatrici dell'Ospedale Riuniti di Bergamo, al fine di permettere ai bambini stessi di trascorrere più tempo possibile accanto ai propri cari.

«Dopo aver sostenuto diversi progetti benefici – ha dichiarato il direttore della scuola “On Stage” Ermanno Rossi – quest'anno siamo orgogliosi di poter aiutare concretamente una realtà importante come Casa Eleonora, attiva sul territorio bergamasco sul quale anche noi operiamo». Alcuni giovani allievi della scuola di danza hanno visitato nello scorso mese di maggio Casa Eleonora.

«Siamo felici che i nostri studenti abbiano visto con i propri occhi come opera e di cosa si occupa quest'associazione – ha affermato il condirettore della scuola Francesca Sperani –. È importante che i nostri studenti, soprattutto i più piccoli, capiscano che tramite piccoli gesti come questo è possibile aiutare chi è meno fortunato. Lo spettacolo finale – ha concluso Francesca – è il frutto dell'intenso lavoro svolto durante l'anno. Ci auguriamo che ci sia il tutto esaurito. In questo modo il contributo alla causa sarà ancor più sostanzioso».

I biglietti sono acquistabili fino a giovedì 23, dalle ore 15 alle ore 20, presso la sede della scuola di danza “On stage” di via Corridoni, 35 a Bergamo e presso il Teatro Creberg nel giorno dello spettacolo.

Per informazioni Scuola di danza On Stage www.beonstage.it
tel. 035 4124375 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA